LA WBC ORDINA LA RIVINCITA TRA HOPKINS E DAWSON


Al Mandala Bay di Las Vegas, durante la 49sima convention annuale della WBC, il corpo giudiziale della famosa organizzazione ha emesso un'ordinanza dove si richiede al campione dei pesi massimi leggeri, lo statunitense Bernard Hopkins (52-5-2, 32KOs), di riaffrontare il connazionale Chad Dawson (30-1, 17KOs).

I due pugili si sono già affrontati il 15 ottobre scorso allo Staples Center di Los Angeles, in California. Il match terminò bruscamente al secondo round, quando Hopkins fu spinto al tappeto da Dawson, subendo un infortunio alla spalla. L'infortunio impedì ad Hopkins di continuare, e l'arbitro Pat Russell dichiarò Dawson vincitore per KO tecnico al secondo round. Pochi giorni dopo il match la WBC, in disaccordo con la decisione di Russell, restituì il titolo ad Hopkins, mentre martedì scorso la Commissione Atletica della California ha ufficialmente annullato quel verdetto, cambiando il risultato finale in No Contest. 

Giovedi mattina, il promotor di Dawson, Gary Shaw, ancora furente per la sentenza di martedì, ha chiesto a gran voce una rivincita immediata, ricevendo l'approvazione del Presidente della WBC, Jose Sulaiman, e dai vari membri del consiglio della storica sigla, che hanno quindi ordinato l'immediato rematch

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan