MONDIALI DI BAKU 2011: AVANZA VALENTINO, PODDA ELIMINATO


Il campione mondiale in carica dei pesi leggeri Domenico Valentino, testa di serie n. 1 di categoria, si è aggiudicato la vittoria contro il bulgaro Ayrin Ahmedov con il risultato di 15-10, e nei sedicesimi di finale affronterà il marocchino Mahdi Quatine.

SERGIO MARTINEZ AFFRONTA BARKER IN UN MATCH RICCO DI INSIDIE

Sabato notte, sul ring della Boardwalk Hall ad Atlantic City, negli Stati Uniti, il mancino argentino Sergio Martinez (nella foto, +47 -2 =2, 26 ko) difenderà la propria cintura "diamante" dei pesi medi WBC contro l'attuale campione europeo di categoria, l'inglese Darren Barker (+23 -0 =0, 14 ko).

MONDIALI DI BAKU 2011: ESORDIO VINCENTE PER MANGIACAPRE

Convincente esordio ai Mondiali di Pugilato Dilettanti di Baku per il superleggero campano Vincenzo Mangiacapre, vicecampione italiano e bronzo europeo in carica, che poche ore fa ha battuto per 20-3 l'atleta dello Sri Lanka Sisira Ruwangala, campione nazionale.

MARTIROSYAN: "TROPPO BASSA L'OFFERTA PER AFFRONTARE ANGULO"


Dopo aver rifiutato l'offerta avanzata  del clan del messicano Alfredo Angulo per una sfida che avrebbe dovuto svolgersi proprio in casa del pugile originario di Mexicali, il superwelter americano di origini armene Vanes Martirosyan (nella foto) spiega il perchè di questa sua decisione.

SERGIO MARTINEZ: "CHAVEZ JR HA PAURA DI ME, ED IO SCENDO DI CATEGORIA PER SFIDARE PACQUIAO E COTTO"


L'argentino Sergio Martinez (nella foto), in vista del match di sabato notte che lo vedrà difendere il titolo di supercampione dei pesi medi WBC contro il titolare della cintura europea, l'inglese Darren Barker, ha rilasciato un intervista per il portale Fanaticos dove racconta i suoi obiettivi a breve termine, tra cui quello di scendere di peso fino a 150 libbre (tra il limite dei welter e quello dei superwelter) per sfidare il filippino Manny Pacquiao o il portoricano Miguel Cotto.

GLI INCONTRI DEL WEEK END (30 SET-1 OTT 2011)


Venerdì sera, in Francia, il campione europeo dei pesi piuma Sofiane Takoucht (+29 -1 =0, +9 ko) cercherà di difendere il proprio titolo davanti al pubblico di casa a discapito del belga di orgini georgiane Alexander Miskirtchian (+19 -2 =1, 7 ko), già sconfitto in passato dal nostro De Vitis.

MAYWEATHER INSULTA ORTIZ E DE LA HOYA E DETTA LE CONDIZIONI PER IL REMATCH


Non si è fatta attendere la riposta di Floyd Mayweather Jr. (nella foto) a Victor Ortiz e Oscar De La Hoya, che pochi giorni fa lo avevano accusato di aver vinto in modo scorretto il match del 17 settembre, chiedendo a gran voce la rivincita.

WARD-FROCH SI RECUPERA IL 17 DICEMBRE


La finale del Super Six, il torneo a cui hanno partecipato i migliori supermedi promosso dal network televisivo Showtime, tra il campione della sigla WBA Andre Ward e quello della WBC Carl Froch, è stata rischedulata per il 17 dicembre, sempre ad Atlantic City.

MAYWEATHER-ORTIZ: I COMMENTI SU TWITTER DELLE STELLE DELLA BOXE

 
Nei giorni successivi al controverso finale di match che ha visto Floyd Mayweather Jr. trionfare contro Victor Ortiz, molte stelle del pugilato internazionale hanno commentato dai loro account di Twitter questo episodio. Qui di seguito abbiamo raccolto alcune delle frasi più significative:

VIDEO: ARCE-NONGQAYI: IL MATCH



VIDEO: PIROG-MARTIROSYAN: IL MATCH




MAIDANA PUNTA A RIUNIFICARE I TITOLI CONTRO MORALES


Dopo aver ottenuto una vittoria per Ko al quarto round  contro il russo Petr Petrov, che gli ha permesso di difendere per la prima volta il titolo dei superleggeri WBA, l'argentino Marcos Maidana (nella foto) si è dichiarato pronto a chiudere l'anno in bellezza e ad affrontare nuovamente il messicano Erik Morales, con cui ha vinto sul filo di lana ad aprile di quest'anno per il titolo mondiale ad interim poi divenuto regolare.

LA STORIA DEI MONDIALI DI PUGILATO DILETTANTI: DA L'HAVANA 1974 A MILANO 2009



La storia dei Mondiali di Pugilato Dilettanti da l'Havana 1974 a Milano 2009, scritta da me per il sito Inside The Sport.

VIDEO: MAIDANA-PETROV: IL MATCH



FOTO E VIDEO DELLA SETTIMANA: MUHAMMAD ALI

25 Set-2 Ott - Muhammad Ali


RISULTATI DEL WEEK-END (23-24-25 SETTEMBRE 2011)

Giovedì sera in Giappone, a Tokio, la giapponese Naoko Fujioka (+7 -0 =0, 5 ko), titolare della cintura iridata WBC dei pesi paglia femminili, ha difeso il proprio titolo dall'assalto della thailandese Kanittha Kokietgym (+13 -4 =0, 4 ko), vincendo per ko al nono round.

JORGE LINARES PREPARA IL MONDIALE FACENDO I GUANTI CON PACQUIAO


Il venezuelano Jorge Linares (nella foto) sta rifinendo la sua preparazione nelle Filippine, e precisamente nella città di Baguio, in vista del match che il prossimo 15 ottobre lo vedrà impegnato allo Staple Center di Los Angels contro il mancino messicano Antonio DeMarco, dove cercherà di conquistare il vacante titolo WBC dei pesi leggeri.

MARGARITO: "CONTRO COTTO VINCERO' ANCORA!"


Non ha dubbi Antonio Margarito (nella foto) su quale sarà l'esito del match che lo vedrà affrontare per la seconda volta il portoricano Miguel Cotto. "Gli stili fanno i combattimenti, ed il suo stile si accoppia molto bene col mio. Lo batterò di nuovo, solo che questa volta sarò ancora più rapido", ha affermato il pugile messicano.
 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan