VIDEO: ABIS-SALMON: IL MATCH


VIDEO: NDIAYE-DI LUISA: HIGHLIGHTS ED INTERVISTE




PACQUIAO-MARQUEZ: PESO OK. CASAMAYOR SUPERA IL LIMITE


Nessuna sorpresa durante le operazioni di peso tra Manny Pacquiao e Juan Manuel Marquez. Pacquiao ha fatto registrare 143 libbre, mentre Marquez 142. (video del peso)

VIDEO: PACQUIAO-MARQUEZ III: HBO 24/7: EPISODE 4




VIDEO: PACQUIAO-MARQUEZ III: PESO UFFICIALE


NEWS: TROUT BATTE LOPORTO E CONSERVA IL TITOLO


Ad El Paso, in Texas, lo statunitense Austin Trout (+24 -0 =0, 14 ko) ha difeso la propria corona dei pesi superwelter WBA dagli assalti dell'australiano Frank LoPorto (+15 -5 =2, 7 ko), sconfiggendolo per TKO al sesto round dopo aver dominato ogni istante del match. (video del match)

ROBERT GUERRERO: "VOGLIO AFFRONTARE MAYWEATHER IL 5 MAGGIO"


L'ex campione mondiale di sigla dei pesi piuma e superpiuma, Robert Guerrero, dopo la rinuncia al match contro l'argentino Marcos Maidana a causa di un infortunio alla spalla che lo ha costretto ad un intervento chirurgico, ha già ripreso ad allenarsi e si dimostra smanioso di calcare nuovamente il ring.

NEWS: MANNO NUOVO CAMPIONE ITALIANO DEI SUPERPIUMA


Al Palasport Le Cupole di Torino, il padrone di casa Benoit Manno (+8 -1 =0, 2 ko)  ha conquistato il vacante titolo italiano dei pesi superpiuma battendo ai punti il laziale Luigi Mantegna (+1 -26 =0, 1 ko), coi punteggi di 100-89, 100-89 e 99-90. Da segnalare un atterramento subito da Manegna per un colpo al fegato nel nono round.

VIDEO: PACQUIAO-MARQUEZ III: UNDER THE LIGHTS


In attesa del terzo match tra il filippino Manny Pacquiao ed il messicano Juan Manuel Marquez che andrà in onda domani notte, ecco l'analisi dellìincontro secondo la HBO, la televisione che trasmetterà l'incontro.


NEWS: NDIAYE BATTE DI LUISA PER TKO AL 12 ROUND


Sul ring di Pontedera, in Toscana, il padrone di casa Mouhamed Ali Ndiaye (+21 -1 =0, 12 ko) ha conquistato il titolo vacante dell'Unione Europea dei pesi supermedi, battendo in un'affascinante derby per getto della spugna al 12 round il napoletano residente a Viterbo Andrea Di Luisa (+12 -1 =0, 11 ko). 4 gli atterramenti ai danni di Di Luisa, 1 ai danni di Ndiaye, a testimonianza della intensità del match.

VIDEO: PACQUIAO-MARQUEZ II: HIGHLIGHTS


In attesa del terzo match tra il filippino Manny Pacquiao ed il messicano Juan Manuel Marquez che avrà luogo domani notte, vi proponiamo le immagini degli highlights del loro secondo incontro, andato in scena il 15 marzo del 2008 al Mandalay Bay Resort & Casino di Las Vegas e terminato con la vittoria del filippino per SD. 115-112, 114-113 e 112-115 i cartellini dei giudici.

VIDEO: PACQUIAO-MARQUEZ I: HIGHLIGHTS


In attesa del terzo match tra il filippino Manny Pacquiao ed il messicano Juan Manuel Marquez che avrà luogo domani notte, vi proponiamo le immagini degli highlights del loro primo incontro, andato in scena l'8 maggio del 2004 al MGM Grand di Las Vegas e terminato in parità dopo 12 combattutissime riprese. 115-110, 113-113 e 110-115 i cartellini dei giudici.

ALEX ARIZA NON SAREBBE STUPITO DI UNA VITTORIA DI PACQUIAO AL PRIMO ROUND


Il preparatore atletico di Manny Pacquiao, Alex Ariza, ha dichiarato che non sarebbe affatto stupito di una eventuale vittoria del suo assistito per  ko al primo round contro il messicano Juan Manuel Marquez, nel loro match di sabato sera all'MGM Grand di Las Vegas.

EX CONIGLIETTA DI PLAYBOY DENUNCIA DE LA HOYA

 
L'ex coniglietta di Playboy Angelica Marie Cecora (a sx nella foto), di 25 anni, ha presentato una denuncia contro il multicampione americano Oscar De La Hoya, accusandolo di sequestro di persona ed aggressione.

MARCO HUCK SFIDA I FRATELLI KLITSCHKO


La notte scorsa il campione dei pesi cruiser WBO, il tedesco di origini serbe Marco Huck, ha pubblicamente sfidato entrambi i fratelli Klitschko davanti alle telecamere di un programma televisivo molto famoso in Germania.

"TITO" TRINIDAD HA REGALATO 500 MILA DOLLARI A DON KING PER IL SUO OTTANTESIMO COMPLEANNO

Don King, il famoso promoter statunitense, ha raccontato di aver ricevuto in regalo 500.000 dollari dal suo ex pugile Felix "Tito" Trindad, uno combattenti più spettacolari della storia della boxe, in occasione del suo ottantesimo compleanno. Trinidad,  impossibilitato ad andare in Florida per festeggiare il compleanno del suo storico promotor il 20 agosto, ha così mandato questo regalo per far sapere quanto abbia apprezzato tutti gli sforzi fatti per lui.

GLI INCONTRI DEL WEEK END (11-12 NOVEMBRE 2011)



VENERDI':

Sul ring di Pontedera, in Toscana, il padrone di casa Mouhamed Ali Ndiaye (+20 -1 =0, 11 ko) cercherà di conquistare il titolo vacante dell'Unione Europea dei pesi supermedi, affrontando in un affascinante derby il napoletano residente a Viterbo Andrea Di Luisa (+12 -0 =0, 11 ko). I due si sono già affrontati nel 2004,  fra i dilettanti, nella finale del titolo italiano dei pesi medi. (video del match) (SEGUIRA' ARTICOLO)

DANNY GREEN: "WLODARCZYK E' IL MIGLIOR MASSIMO LEGGERO AL MONDO, MA VINCERO' IO"


Il peso cruiser australiano Danny Green, in vista della sfida che lo vedrà di nuovo sul ring il 30 novembre, al Challenge Stadium di Mt Claremont, in Australia, parla alla stampa del suo prossimo avversario, il polacco Krzystof Wlodarczyk, campione mondiale WBC.

NEWS: MARCO ANTONIO RUBIO TORNA SUL RING IL 16 DICEMBRE


Il challenger ufficiale per il titolo dei pesi medi WBC, il messicano Marco Antonio Rubio, affronterà il brasiliano Mohammad Said per il vacante titolo Latino della sigla presieduta da José Sulaimán, durante la convention annuale della WBC il 16 dicembre al Mandalay Bay di Las Vegas. Il network Televisa trasmetterà l'evento in Messico.

NEWS: COLYN LYNES NUOVO CAMPIONE BRITANNICO DEI PESI WELTER


Il trentatreenne inglese Colin Lynes (+36 -9 =0, 12 ko) , ex campione europeo dei pesi superleggeri, ha conquistato la cintura britannica dei pesi welter sconfiggendo ai punti per SD il ventiquattrenne Lee Purdy (+16 -3 =1, 9 ko). 119-110, 117-112 e 114-114 ipunteggi sui cartellini dei giudici.

AMIR KHAN: "BRADLEY HA BISOGNO DI ME, SONO IO IL MIGLIORE"


Il campione WBA ed IBF dei pesi welter junior, l'inglese Amir Khan (nella foto), ha risposto ad alcuni dei commenti recenti del suo rivale, il campione WBO della stessa categoria, lo statunistense Timothy Bradley, che aveva dichiarato di voler salire di categoria alla ricerca di match più remunerativi.

TYSON FURY: "HO BISOGNO DI UNO PSICHIATRA, HO DEI DISTURBI MENTALI"


Il peso massimo inglese Tyson Fury ha dichiarato alla stampa che lui è mentalmente disturbato ed ha bisogno di uno psichiatra, pochi giorni prima del suo match contro il canadese di origine serba Neven Pajkic.

NEWS: MIGUEL VAZQUEZ-AMETH DIAZ IL 26 NOVEMBRE


Il messicano Miguel Vazquez (nella foto) difenderà il titolo mondiale dei pesi leggeri IBF contro lo sfidante ufficiale Ameth Diaz il 26 novembre in Messico.

NEWS: ANTONIO PITALUA-COSME RIVERA III IL 18 NOVEMBRE

È stata  schedulato il terzo incontro tra il quarantunenne colombiano Antonio Pitalua ed il messicano Cosme Rivera, che avrà luogo il 18 novembre prossimo presso il ring del Vive Cuervo Salon a Città del Messico per il vacante titolo WBC Latino dei sesi superleggeri .

FREDDY ROACH: "MAYWEATHER E' LA SOLA SFIDA RIMASTA A PACQUIAO"


Secondo l'allenatore di Manny Pacquiao, Freddie Roach, non esistono altre sfide all'orizzonte per il filippino se non quella di affrontare Floyd Mayweather Jr.

VIDEO: AO-BOSCHIERO: IL MATCH


TIMOTHY BRADLEY: "HO SEMPRE VOLUTO COMBATTERE CONTRO MARQUEZ"


Non è un segreto che Timothy Bradley venga considerato dalla Top Rank uno dei possibili avversari di Manny Pacquiao, se questi non dovesse combattere con Floyd Mayweather Jr. Bradley lascia la porta aperta a questa ipotesi, e rivela che sarebbe stato felice di affrontare anche un altro pugile, proprio l'avversario che il prossimo sabato se la vedrà col filippino.

BERTO ABBANDONA IL TITOLO PER LA RIVINCITA CON ORTIZ


Il peso welter Andre Berto ha abbandonato il proprio titolo mondiale IBF per affrontare nuovamente Victor Ortiz, spinto dal network HBO che vorrebbe il match per gennaio.

TARVER: "LEBEDEV E' SOPRAVVALUTATO, NON HO MOTIVO DI COMBATTERE CONTRO DI LUI"


Il campione dei cruiserweight IBO Antonio Tarver (nella foto) ha messo a tacere le voci di un suo possibile incontro col detentore del titolo WBA ad interim della stessa categorie, il russo Denis Lebedev.

NEWS: LUCIANO ABIS VINCE IN FRANCIA


Pochi minuti fa sul ring di Laval, in Francia, il nostro  Luciano "Bazooka" Abis (+31 -2 =1, 14 ko) ha mantenuto il titolo dell'unione europea dei pesi welter, sconfiggendo fuori casa il pericoloso francese Stanislas Salmon (+22 -1 =2, 10 ko) per  KO al secondo round. (video del match)

VIDEO: PACQUIAO-MARQUEZ III : RINGLIFE


SAUERLAND: "PRONTA UN'OFFERTA STRATOSFERICA PER PORTARE IL VINCITORE DEL SUPERSIX IN DANIMARCA AD AFFRONTARE KESSLER


Il 17 dicembre ad Atlantic City, i  finalisti del SuperSix Andre Ward e Carl Froch si batteranno nella finale del famoso torneo, con in palio due cinture mondiali di sigla e la supremazia della categoria dei supermedi. Ma la posta in gioco potrebbe essere più elevata.

VIDEO: FINALE CAMPIONATO ITALIANO PESI MEDI DILETTANTI 2004: NDIAYE-DI LUISA







In vista dell'atteso derby italiano di venerdì prossimo tra Mouhamed Ali Ndiaye (nella foto) ed Andrea Di Luisa, e valido per il vacante titolo dell'unione europea dei pesi supermedi, vi riproponiamo le immagini dell'ultimo round della loro finale del campionato italiano dei pesi medi dilettanti, andata di scena nel 2004.

COMUNICATO STAMPA: "ESSERE MIKE TYSON" DI ANDREA BACCI IN LIBRERIA


Il 3 novembre è uscito in tutte le librerie italiane il nuovo libro di Andrea Bacci dedicato all'ultimo grande eroe, nel bene e nel male, della boxe mondiale contemporanea, il grande Mike Tyson. Il libro, edito da Limina, la migliore e più importante casa editrice per ciò che riguarda la letteratura sportiva, si intitola "ESSERE MIKE TYSON". Vita, successi ed eccessi del più discusso pugile della storia della boxe", ed è l'analisi completa e certosina di ogni aspetto della vita e della carriera del grande atleta americano.

LA WBC CHIARISCE LA CONFUSIONE SUL TITOLO DEI PESI GALLO DETENUTO DA DONAIRE


C'è confusione per quanto riguarda il titolo WBC dei pesi gallo detenuto da Nonito Donaire (nella foto), titolo difeso ai punti contro l'imbattuto Omar Narvaez al Madison Square Garden di New York poche settimane fa.

LA OPI 2000 CHIEDERA' ALLA WBC LA RIVINCITA PER BOSCHIERO


La OPI 2000, gestita da Salvatore Cherchi, ha annunciato che presenterà ricorso alla WBC per il verdetto di Ao-Boschiero (leggi articolo completo), che ha penalizzato in maniera ingiusta il nostro conazionale, autore di una prova meritevola della vittoria.

ISHIDA COMBATTERA' NEL SOTTOCLOU DI "CANELO" ALVAREZ-CINTRON


La scorsa settimana era stato annunciato che Nobuhiro Ishida (nella foto, +23 -6 =2, 8 KO)  avrebbe dovuto affrontare Avtandil "Tornado" Khurtsidze (+26 -2 =2, 17 KO) per il titolo vacante WBC "silver"il 17 dicembre a Zaporizhyya, in Ucraina. Ma lunedì scorso, La Canelo Promotions, che gestisce la carriera di Ishida, ha annunciato ufficialmente la sua apparizione nell'undercard di Saul "El Canelo" Alvarez e Kermit Cintron, che avrà luogo il 26 novembre in Messico.

ADDIO "SMOKIN" JOE


Questa notte, all'età di 67 anni, è scomparso uno dei pugili più amati della storia della boxe."Smokin" Joe Frazier, da tempo in lotta contro un cancro al fegato, si è purtroppo arreso ad un avversario che difficilmente lascia scampo, subdolo e fuori peso.

BOB ARUM: PACQUIAO-MARTINEZ POSSIBILE CON IL PESO IL GIORNO DEL MATCH


Il match da sogno tra il filippino Manny Pacquiao e l'argentino Sergio Martinez è possibile se Martinez accetta il peso il giorno stesso del match, questa almeno è l'opinione di Bob Arum, che con la sua Top Rank gestisce la carriera della superstar filippina. 

MAIDANA: "LA TOP RANK MI HA OFFERTO SOLO 150 MILA DOLLARI PER AFFRONTARE BRADLEY"


Il campione mondiale "regolare" WBA dei pesi welter junior, l'argentino Marcos Maidana, ha risposto ai commenti del campione mondiale WBO della stessa categoria, l'americano Tim Bradley, cha aveva raccontato che la Top Rank aveva offerto all'argentino la possibilità di sfidarlo nell'undercard di Pacquiao-Marquez III di questo sabato, ma che l'argentino aveva deciso di rifiutare l'offerta.

BOB ARUM: "MAYWEATHER E' IN TRATTATIVA CON MORALES"


Secondo il general manger della Top Rank,  Bob Arum, il campione mondiale dei pesi welter WBC Floyd Mayweather Jr sta cercando di concludere le trattative con il messicano Erik Morales, campione WBC dei pesi superleggeri, per un match da disputarsi il 5 maggio presso l' MGM Grand di Las Vegas.

FOTO E VIDEO DELLA SETTIMANA: ARTURO GATTI

6 Nov-13 Nov - Arturo Gatti





HUMBERTO SOTO AFFRONTERA' ADAILTON DE JESUS IL 3 DICEMBRE


Il 3 dicembre, a Playa del Carmen, in Messico, l'ex campione dei pesi superpiuma e di quelli leggeri Humberto "La Zorrita" Soto (+56 -7 =2, 33 ko), continuerà il proprio percorso tra i superleggeri affrontando il brasiliano Adailton De Jesus (+29 -6 =0, 23ko).

MUHAMMAD ALI: "STO PREGANDO PER JOE FRAZIER"

 
Nonostante la rivalità dentro e fuori dal ring, Muhammad Ali, appresa la notizia della grave malattia conto cui sta lottando il suo rivale di sempre, "Smokin" Joe Frazier, non ha fatto mancare il suo appoggio al campione malato. (leggi articolo)

VIDEO: PACQUIAO-MARQUEZ III: HBO 24/7: EPISODE 3




VIDEO: ARREOLA-BUTLER: IL MATCH


VIDEO: BURNS-KATSIDIS: IL MATCH








VIDEO: GROVES-SMITH: IL MATCH: 2 ROUND TKO


Bella vittoria del supermedio inglese George Groves (+14 -0 =0, 11 ko), che ha sconfitto per  TKO al secondo round il connazionale Paul Smith (+31 -3 =0, 17 ko), conquistando il titolo nazionale di categoria.

RISULTATI DEL WEEK END (4-5 NOVEMBRE 2011)


VENERDI' 4:

Venerdì sera, sul ring di casa del Nelson Mandela Forum di Firenze, il fiorentino originario della Sierra Leone Leonard Bundu (+25 -0 2, =7 ko) ha conquistato il titolo europeo dei pesi welter, battendo ai punti dopo 12 round il romano Daniele Petrucci (+28 -1 =2, 10 ko) coi punteggi di 117-111, 116-113 e 117-113. (recensione completa)

BOSCHIERO DERUBATO, IL TITOLO RIMANE IN GIAPPONE


Si è concluso da poche ore, sul ring del Yoyogi 2 Gymnasium di Tokyo, in Giappone, il tentativo di assalto al titolo mondiale WBC dei pesi superpiuma del nostro Devis Boschiero (+29 -1 =1, 14 ko), sconfitto ai punti in maniera non unanime dal giapponese Takahiro Ao (+22 -2 =1, 10 ko). Doppio 115-113 in favore del campione e 113-116 per lo sfidante, questi i cartellini dei giudici, che penalizzano eccessivamente il nostro portacolori, protagonista di una grande prestazione e che avrebbe senza dubbio meritato il successo. (video del match)
 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan